Il sindaco di Bagno a Ripoli ha parlato del centro sportivo della Fiorentina e della sua importanza nel tessuto sociale del comune

Intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, Francesco Pignotti, sindaco di Bagno a Ripoli e grande tifoso della Fiorentina, ha parlato della gara che la squadra viola giocherà domani a Genova: “Ho buone sensazioni per domani, mi sembra che le cose stiano iniziando a girare bene anche se ora è importante mantenere la cautela e non montarci la tesa, anche se sinceramente mi sembra che la squadra si stia togliendo qualche soddisfazione e che ci sia fiducia in vista delle prossime partite”.

In casa Fiorentina sembra che si respiri un clima positivo, anche al Viola Park.

Proprio sul Viola Park il sindaco Pignotti ha detto: “Quante volte ci siamo chiesti quanti punti possa portare un centro sportivo? Per me è ancora presto per fare somme e bilanci, ma ciò che è importante sottolineare è che avere una struttura nella quale i giocatori possano crescere è importantissimo, basti pensare a quanto bene stanno facendo due giocatori nati e cresciuti nel settore giovanile. Sicuramente avere una struttura come il Viola Park è importantissimo, chiunque ci sia stato se ne rende conto”.

Avere un impianto come il Viola Park nel territorio di Bagno a Ripoli è un grande motivo di orgoglio per Pignotti: “Qui ammetto che parla il cuore del tifoso, per me avere la casa della Fiorentina sul territorio del comune che amministro è bellissimo. È sicuramente un grande impegno, da amministratore posso dire che il nostro obiettivo è quello di far vivere il più possibile questa struttura all’interno del territorio, ma su questo con la Fiorentina c’è intesa”.

Più il Viola Park è vissuto dalla cittadinanza, dice Pignotti, meglio è, sia per il Comune di Bagno a Ripoli che per la Fiorentina: collaborazione con le scuole e con le associazioni e le iniziative che molto spesso vengono organizzate nella struttura.

Pian piano, racconta Pignotti, le persone stanno cominciando a sentire la struttura come parte interante di Bagno a Ripoli.

È più bello essere sindaco del comune che ospita il Viola Park o di quello nel quale sorge lo stadio? “Diciamo che il Viola Park attualmente c’è ed è nel Comune di Bagno a Ripoli” risponde Pignotti con un sorriso, ma “chiaro è che l’auspicio è che partita stadio si possa concludere nella maniera migliore possibile per i tifosi con un lavoro sinergico di istituzioni, società e politica che arrivi ad un accordo comune che arrivi a qualcosa che metta tutti d’accordo”.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies