Oltre 730 brand da 40 Paesi alla Fortezza da Basso per presentare le collezioni primavera-estate 2026, con un’attenzione speciale a sostenibilità e lifestyle, simboleggiati dal tema della bicicletta

Torna puntuale con l’estate la 108ª edizione di Pitti Uomo, la più importante vetrina mondiale della moda maschile, che porta a Firenze più di 40 Paesi e oltre 730 brand, di cui il 43% esteri. Come riporta La Nazione, L’evento si svolge nella suggestiva Fortezza da Basso, simbolo della città e cuore della manifestazione, che continua a essere valorizzata nonostante i lavori in corso. Pitti Uomo è molto più di una fiera: è un momento di business, creatività e confronto sulle tendenze e le sfide economiche internazionali. Le istituzioni italiane sostengono attivamente l’internazionalizzazione della moda italiana, favorendo la partecipazione di buyer da mercati emergenti e consolidati. Un tema centrale di questa edizione è la bicicletta, scelta come metafora di uno stile di vita sostenibile e dinamico, riflettendo un connubio tra moda e mobilità.




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