Dalla musica ai dibattiti e ai talk, dai laboratori fino alla danza. E ancora, il teatro l'impegno sociale e, naturalmente, lo sport. Da lunedì 7 luglio (alle 19) apre le porte "Ponte a Greve Summer Art&Food", il primo spazio culturale estivo del Quartiere 4, polivalente e intergenerazionale, dedicato a sport, cultura e musica.
“Salutiamo con favore l’apertura di questo spazio culturale estivo, il primo nel nostro territorio – spiega il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – e frutto di un avviso pubblico dell’amministrazione comunale, che potrà rendere ancor più vivo uno dei rioni più popolosi del nostro quartiere”.
In programma ci sono numerose iniziative dedicate alla solidarietà, con progetti ed eventi realizzati in collaborazione con associazioni che operano nel campo della disabilità e serate tematiche dedicate all’Africa.
L’inaugurazione ufficiale e il taglio del nastro si terranno lunedì sette luglio. Per l’occasione, pizza e gelato gratuiti per tutti i presenti. La serata sarà animata dalla baby dance con Firenze Balla, momenti di zumba, salsa e bachata aperti a tutti, accompagnati da musica a 360 gradi con DJ set.
Martedì 8 alle ore 20.30 si terrà l’incontro “SOS Emozioni – Sopravvivere ai 3 anni e oltre”, rivolto a genitori e famiglie.
Mercoledì 9 appuntamento alle ore 21 con la musica dal vivo dei Retro Sun.
Giovedì 10 dalle ore 20 spazio alla zumba e a un viaggio musicale tra gli anni ’70, ’80, ’90, con incursioni di salsa, bachata e disco.
Venerdì 11 dalle 19 si balla con salsa, bachata e kizomba grazie a Firenze Balla, alle 20.30 baby dance e, alle 21, esibizione a cura dell’associazione Il Canocchiale.
Sabato 12 alle ore 21 lezione e spettacolo di danza del ventre, seguiti da DJ set con musica per tutti i gusti.
Domenica 13, dalle 19, protagonisti la kizomba e il ballo in abbraccio. Dalle 21 musica e passi base aperti a tutti.
La settimana prosegue con attività dedicate al benessere interiore: lunedì 14 alle 19.30 introduzione alla meditazione, martedì 15 yoga nel parco alle 19, e mercoledì 16 alle 20.30 yoga del sorriso.
Giovedì 17 torna la zumba accompagnata dal DJ set mentre venerdì 18, dalle 19, con la kizomba del maestro angolano David Pacavira, in una serata speciale dedicata alla beneficenza per gli orfanotrofi in Congo.
Tutte le attività sono a ingresso libero.
Condividi
Attiva i cookies