Per realizzare il secondo capitolo del progetto culturale “Le Mani della Moda”

Polimoda è l'istituto di formazione italiano che ha vinto la borsa di studio assegnata da Gruppo Florence per realizzare il secondo capitolo del progetto culturale Le Mani della Moda, lanciato per raccontare la storia dei suoi 38 laboratori manifatturieri (distribuiti in 9 regioni) attraverso gli occhi di talenti emergenti del cinema e della fotografia.
     
Il primo episodio di Le Mani della Moda ha seguito il viaggio della modella e giornalista francese Inès Céline attraverso cinque laboratori toscani di Gruppo Florence (il progetto è stato diretto dal giovane cineasta peruviano Cayetano Garcia Dashurie).

     
La produzione di Polimoda sarà realizzata entro la fine del primo semestre del 2025 e il docufilm con il relativo progetto fotografico saranno presentati ufficialmente in occasione della Settimana della Moda di Milano a settembre 2025. Il lavoro di Polimoda è stato selezionato da una Commissione Tecnica composta da alcune personalità di spicco del settore della moda, del cinema e della fotografia scelti da Gruppo Florence.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies