Domani al The Social Hub Belfiore la sesta edizione dell’iniziativa promossa da SaveTheCity

Anche quest’anno torna uno degli appuntamenti più sentiti della città: il Premio “Firenze nel Cuore”, giunto alla sua sesta edizione, pronto a premiare chi, con passione e discrezione, contribuisce ogni giorno a rendere migliore la vita a Firenze. L’iniziativa è promossa dalla Onlus SaveTheCity, con il patrocinio del Comune di Firenze e la partecipazione attiva dei Cinque Quartieri cittadini.

Lunedì 16 giugno alle ore 19.00, nella suggestiva cornice della terrazza di The Social Hub Belfiore, simbolo della “Firenze che verrà”, si svolgerà la cerimonia di premiazione. Verranno riconosciuti non solo cittadini che si sono distinti in ambito sociale, solidale o volontaristico, ma anche aziende locali che hanno dato un contributo concreto alla crescita del territorio, puntando su qualità, lavoro, innovazione e responsabilità.

Il premio è stato presentato nei giorni scorsi a Palazzo Vecchio dall’assessore Giovanni Bettarini e dal presidente della onlus Alessandro Tarducci, insieme ai presidenti dei Quartieri e ai promotori dell’iniziativa. “È un gesto collettivo che celebra il valore dei piccoli e grandi atti quotidiani”, ha dichiarato Tarducci, sottolineando il significato profondo dell’evento.

Sul palco, insieme ai conduttori Eva Edili e Carletto Nicoletti, anche i volti noti della Firenze solidale e produttiva. Tra i riconoscimenti più attesi, quelli firmati Brandimarte, storico marchio dell’argenteria artigianale fiorentina, riportato al successo da Bianca Guscelli, che ha dichiarato: “È un onore premiare chi migliora la città con le proprie azioni”.

Il Premio Firenze nel Cuore si conferma così non solo una cerimonia, ma un’occasione di condivisione e gratitudine, che porta al centro la bellezza di una comunità che non dimentica di prendersi cura di sé stessa.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies