Dal 14 luglio via alla nuova stagione: amichevoli, allenamenti a porte aperte e sfide internazionali nel precampionato viola

Per i tifosi della Fiorentina è tempo di segnare in agenda le date che daranno ufficialmente il via alla nuova stagione. Il club gigliato ha infatti reso noto il programma del ritiro estivo 2025, che prenderà il via dal 14 al 27 luglio al Viola Park, fulcro della prima fase della preparazione. Dopo queste due settimane, la squadra volerà in Inghilterra per proseguire la preparazione fino al 9 agosto, prima di rientrare in Italia per un’ultima amichevole di prestigio.

Durante il ritiro casalingo, la Fiorentina disputerà tre test. Il primo sarà un derby in famiglia contro la Primavera viola, domenica 20 luglio alle ore 20:00, presso lo Stadio Curva Fiesole del Viola Park. Seguiranno due sfide contro squadre toscane: giovedì 24 luglio alle ore 20:00 i viola affronteranno il Grosseto allo stadio “Carlo Zecchini”, mentre venerdì 25 luglio, sempre alle 20:00, sarà la volta della Carrarese, nuovamente al Curva Fiesole.

Terminata la fase italiana, la squadra si trasferirà in Inghilterra, dove resterà fino al 9 agosto. Il precampionato si chiuderà poi in casa, giovedì 14 agosto alle ore 20:00, con un’amichevole internazionale contro la Japan University FA (la Nazionale Universitaria Giapponese), ancora una volta al Viola Park.

La società ha annunciato che nei prossimi giorni comunicherà le modalità di accesso per i tifosi interessati ad assistere agli allenamenti a porte aperte e alle amichevoli al Rocco B. Commisso Viola Park. Eventuali aggiornamenti sul calendario, comprese variazioni o nuove amichevoli, saranno resi noti successivamente.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies