Nuovo orario per venire incontro alle esigenze di utenti e cittadini

Dopo i gravissimi danni subiti in occasione dell'alluvione, che ha distrutto libri, arredi e materiale, la biblioteca CiviCa di Calenzano è finalmente pronta a riaprire le sue porte ai cittadini con un 'look' del tutto nuovo. Rimane al momento interdetta al pubblico la sala bambini.

I volumi andati distrutti durante l'ultima allunvione sono stati circa cinquemila per un danno totale di centodiecimila euro, mentre i danni materiali occorsi alla struttura ammontavano a centomila euro.
Subito si è messa in moto la macchina della solidarietà che ha permesso di accelerare sui tempi di riorganizzazione e riprstino della biblioteca: tramite le raccolte fondi lanciate dalle associazioni Amici di Civica e Amici della San Giorgio di Pistoia, si sta acquistando ulteriore materiale librario e dvd. Il contributo ricevuto dall'Accademia dei Perseveranti sarà destinato all'acquisto di copertine e etichette e quello raccolto dall’Istituto comprensivo di Calenzano sarà destinato all’acquisto di volumi.

Da oggi, 6 ottobre, si estende anche l’orario di apertura al pubblico: lunedì ore 14-20; martedì-venerdì ore 9-20; sabato ore 9-19. L’estensione fino alle 20 è stata voluta per favorire una maggiore fruizione da parte di studenti, lavoratori e famiglie; l’anticipo dell’apertura del lunedì alle ore 14 va nella direzione di offrire un servizio più continuativo e rispondere meglio alle esigenze della cittadinanza.


Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies