In riferimento alla nota diffusa da Fp CGIl e Nidil, l’azienda ritiene utile confermare il costante impegno verso un miglioramento delle condizioni contrattuali per i lavoratori in appalto e la stabilizzazione del personale in somministrazione, in linea con quanto previsto nel piano industriale e puntualmente comunicato in diverse occasioni a sindacati, parti sociali e istituzioni.
Nello specifico, come già annunciato nell’incontro sindacale del 26 agosto scorso, degli attuali 339 lavoratori impiegati attraverso contratti di somministrazione, sono 264 le risorse valutate idonee che verranno progressivamente assunte nel periodo compreso tra il 15 settembre e il 31 dicembre 2024.
Questo passaggio, in linea con un piano industriale che mette al centro importanti investimentiverso tecnologia, innovazione, servizi e attenzione al territorio, garantirà una migliore efficienza dei servizi nelle nostre città e un importante risultato in termini di stabilità e qualità del lavoro delle nostre persone.
L’Azienda ricorda che la sicurezza sul lavoro è da sempre una assoluta priorità nei propri processi, a tutela dei propri lavoratori e dei cittadini.
Nei prossimi incontri già programmati con i sindacati, vi sarà la possibilità di entrare nuovamente nel merito di tali questioni, con la massima disponibilità a confermare un dialogo costruttivo e trasparente nell’interesse dell’azienda e dei lavoratori.
Condividi
Attiva i cookies