La giunta ha dato il via libera all'accordo sottoscritto con i sindacati, l'assessora Sparavigna ha commentato: 'Valorizziamo le competenze e i risultati'

Quasi 25 milioni di euro per il salario accessorio del personale non dirigente del Comune di Firenze, con un incremento di 1,2 milioni per quest'anno: è quanto prevede l'accordo con i sindacati che, con l'approvazione dell'apposita delibera presentata dall'assessora Laura Sparavigna, ha avuto il via libera definitivo da parte della giunta.
    
"Il fondo per il salario accessorio del nostro personale quest'anno cresce di oltre 1,2 milioni - spiega Sparavigna in una nota -. Dei 25 milioni stanziati, è importante sottolineare le quote importanti destinate a valorizzare competenze ed esperienza del nostro personale: ad esempio con quasi 7,2 milioni per le progressioni orizzontali. Abbiamo voluto destinare maggiori risorse anche sugli incentivi tecnici, sulle indennità di responsabilità per ruoli e specifiche mansioni. Crediamo in una pubblica amministrazione che sa fare tesoro del proprio capitale umano, riconoscendo il valore del lavoro di chi quotidianamente si impegna per dare risposte ai cittadini". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies