Una prima giornata positiva, con code ai Gigli e molta gente anche ai vari outlet toscani

Oltre 1200 persone in attesa già questa mattina agli ingressi del centro commerciale I Gigli a Campi Bisenzio (Firenze), circa 17mila presenze al Barberino outlet a Barberino di Mugello (Firenze), e, in generale, "sprint" nella caccia all'occasione si è registrato nei centri storici e negli ambiti turistici, soprattutto nell'area Unesco di Firenze, rispetto ad altre zone della regione. E' il bilancio del primo giorno di saldi invernali in Toscana.

    Al centro commerciale I Gigli, fa sapere l'azienda, il numero di visitatori è cresciuto nel corso della mattinata. I punti vendita più gettonati sono stati quelli di abbigliamento per adulti e bambini, l'abbigliamento sportivo, le calzature e gli accessori di moda. Non sono mancati gli acquisti in altri settori merceologici, tra questi ad attirare l'interesse dei visitatori le gioiellerie, bene anche gli store di elettronica e l'abbigliamento intimo.

   Secondo Confesercenti metropolitana di Firenze, "a poche ore dalla partenza si può senz'altro dire che le vendite promozionali sono partite con maggior sprint nei centri storici e negli ambiti turistici, soprattutto nell'area Unesco di Firenze, dove si registrano i maggiori flussi presenti per il ponte lungo dell'Epifania. Più a rilento l'andamento delle vendite nelle restanti aree del territorio, anche se per un bilancio concreto e tangibile occorrerà aspettare almeno la prima settimana di shopping e promozioni". L'associazione prevede un budget di 262 euro di spesa media a famiglia.

    Il Barberino outlet ha registrato circa 17mila presenze, in crescita rispetto allo scorso anno. Cresciuti, spiega l'azienda in una nota, anche spesa media e numero medio di negozi visitati per persona. Fin dalle prime ore del mattino i parcheggi sono stati pieni ma l'accesso all'Outlet è stato gestito molto bene e non si è creato alcun problema alla viabilità. Anche all'interno non si sono registrate code fuori dai negozi grazie ad una buona distribuzione dei clienti nelle vie e nelle piazze
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies