L'industria di gelati Sammontana sbarca negli Usa. Una versione del celebre Barattolino, appositamente studiata per il mercato americano, è il primo prodotto con cui si rafforza il piano di sviluppo strategico di Sammontana Italia previsto per i mercati del Nord America.
Un piano, si spiega in una nota, che fa leva sulla recente acquisizione di La Rocca Creative Cakes e sulla presenza di oltre 30 anni del marchio Bindi negli Stati Uniti, brand oggi parte di Sammontana Italia grazie all'acquisizione del gruppo Forno d'Asolo, realizzata in partnership con Investindustrial. L'azienda di Empoli (Firenze) farà il suo debutto negli Stati Uniti a partire da luglio, grazie alla partnership con Eataly Usa, società indirettamente detenuta da Investindustrial, la quale prevede l'inserimento a scaffale presso gli 11 punti vendita presenti sul territorio americano. Il lancio rappresenta il primo passo di un'espansione più ampia, con ulteriori prodotti e collaborazioni commerciali previste nei mesi a venire. Il lancio avverrà ufficialmente in occasione di Summer Fancy Food Show, il più grande evento commerciale dedicato alle specialità alimentari del Nord America, che si terrà a New York dal 29 giugno all'1 luglio. La prima fase del lancio sarà focalizzata proprio su New York, dove Sammontana Italia presenterà un calendario di esperienze legate al marchio per tutta l'estate.
"Con questo lancio portiamo lo stile e il gusto autenticamente italiani nella quotidianità di questo Paese - afferma Alessandro Angelon, ad Sammontana Italia -. Ci onora condividere la storia dell'azienda e la qualità dei nostri prodotti con nuovi consumatori e iniziare a costruire un legame significativo negli Stati Uniti, territorio chiave per i brand del food italiano e in linea con la nostra strategia di sviluppo".
Con sede ad Empoli, il Gruppo impiega oltre 2.000 dipendenti, in sei stabilimenti in Italia e tre all'estero (Stati Uniti, Canada e Francia), generando un fatturato pro forma di oltre 900 milioni di euro nel 2024.
Un piano, si spiega in una nota, che fa leva sulla recente acquisizione di La Rocca Creative Cakes e sulla presenza di oltre 30 anni del marchio Bindi negli Stati Uniti, brand oggi parte di Sammontana Italia grazie all'acquisizione del gruppo Forno d'Asolo, realizzata in partnership con Investindustrial. L'azienda di Empoli (Firenze) farà il suo debutto negli Stati Uniti a partire da luglio, grazie alla partnership con Eataly Usa, società indirettamente detenuta da Investindustrial, la quale prevede l'inserimento a scaffale presso gli 11 punti vendita presenti sul territorio americano. Il lancio rappresenta il primo passo di un'espansione più ampia, con ulteriori prodotti e collaborazioni commerciali previste nei mesi a venire. Il lancio avverrà ufficialmente in occasione di Summer Fancy Food Show, il più grande evento commerciale dedicato alle specialità alimentari del Nord America, che si terrà a New York dal 29 giugno all'1 luglio. La prima fase del lancio sarà focalizzata proprio su New York, dove Sammontana Italia presenterà un calendario di esperienze legate al marchio per tutta l'estate.
"Con questo lancio portiamo lo stile e il gusto autenticamente italiani nella quotidianità di questo Paese - afferma Alessandro Angelon, ad Sammontana Italia -. Ci onora condividere la storia dell'azienda e la qualità dei nostri prodotti con nuovi consumatori e iniziare a costruire un legame significativo negli Stati Uniti, territorio chiave per i brand del food italiano e in linea con la nostra strategia di sviluppo".
Con sede ad Empoli, il Gruppo impiega oltre 2.000 dipendenti, in sei stabilimenti in Italia e tre all'estero (Stati Uniti, Canada e Francia), generando un fatturato pro forma di oltre 900 milioni di euro nel 2024.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)
Attiva i cookies
Attiva i cookies