Anche nella città di Firenze si registrano disagi alla circolazione dei treni dovuti allo sciopero di otto ore indetto dai sindacati dopo che nella giornata di ieri un capotreno è stato accoltellato dopo aver chiesto i biglietti a due passeggeri.
I sindacati hanno indetto lo sciopero per chiedere, ancora una volta, condizioni di lavoro più sicure per coloro che lavorano sui treni.
Lo sciopero è indetto dalle 9:01 fino alle 16:59 della giornata di oggi, sono garantite le fasce dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.
Allo sciopero di oggi nel settore dei trasporti ferroviari, a cui hanno aderito Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt, Ugl, Fast e Orsa e che ha coinvolto Trenitalia, Italo NTV, Trenitalia-TPER, Trenord, seguirà lo sciopero generale nel trasporto pubblico locale previsto per la giornata di venerdì.
Treni cancellati oppure in forte ritardo anche superiore ai 120 minuti alla stazione centrale di Firenze Santa Maria Novella per lo sciopero di otto ore, dalle 9 alle 17, indetto dai sindacati dopo l'accoltellamento del capotreno a Genova. Coinvolti sia i treni regionali, quelli ordinari sia l'Alta velocità.
Il tabellone con gli orari a un certo punto ha indicato un picco di ritardo di 190 minuti per un treno per Roma Termini. In generale i ritardi sono da 70 minuti in su. Verso mezzogiorno non c'era un solo convoglio in partenza in orario. Tanta gente in coda per chiedere informazioni agli sportelli della stazione, cercare di cambiare i biglietti e riprogrammare il viaggio.
Condividi
Attiva i cookies