Il premio viene consegnato a coloro che hanno compiuto atti di altruismo e generosità

Il 9 novembre nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio è in programma la 41/a edizione degli 'Scudi di San Martino', la cerimonia dove vengono premiati coloro che hanno fatto atti di altruismo e generosità.

Tra i premiati c'è Niccolò Ricci di Carrara, il ragazzo di 15 anni che ha salvato a scuola una bidella con la manovra di Heimlich. Scudo in argento anche per il vice sovrintendente della polizia di Stato Alessio Catani, per il capitano di fregata della Marina Militare Mario Vecchio, per l'associazione Aisla.
La presentazione dell'iniziativa c'è stata a Palazzo Vecchio alla presenza del presidente dell'Istituto San Martino Roberto Lupi.

    
"Un appuntamento che viene sempre ospitato nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio e che, ogni anno, vuole premiare gli atti di altruismo e generosità, che vengono segnalati da tutta Italia e dai Paesi esteri - ha spiegato il consigliere comunale del Pd Luca Milani -. Anche quest'anno le segnalazioni giunte all'Istituto San Martino sono state tante. L'amministrazione collabora da sempre con questo Istituto e ringraziamo il presidente Roberto Lupi e tutti i componenti dell'associazione perché la nostra società, ma direi il mondo, sta attraversando una fase dove è importante evidenziare i gesti di aiuto, di solidarietà e di altruismo. Una cerimonia, dunque, quanto mai necessaria". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies