Un'occasione unica per visitare il cimitero di notte

"Sepolte Memorie", un viaggio teatrale unico nel suo genere all'interno del suggestivo Cimitero Monumentale della Misericordia dell’Antella, il secondo cimitero d'Italia per monumentalità.

Si tratta di un'occasione unica, la prima in assoluto ad oggi, per visitare il cimitero di notte, in un viaggio che si terrà nelle serate del 16, 17, 18 e 19 luglio, con due partenze, alle ore 20 ed alle 21.15.

E' obbligatoria la prenotazione al 333 22 84 784 (dopo le ore 14,00).

Per quanto riguarda la trama, "Sepolte Memorie" ci trasporta alla fine dell'Ottocento, raccontando il dramma di una famiglia spezzata da un terribile segreto e le conseguenze che questo ha avuto sulle generazioni successive. Il tutto verrà narrato attraverso il racconto di tre generazioni.

"Il Magistrato dell'Antella – sottolinea il Governatore della Misericordia, Paolo Nencioni – prosegue nella sua missione di valorizzazione del proprio Cimitero Monumentale affiancando agli interventi ordinari e straordinari di manutenzione della struttura, come delle molteplici opere d’arte qui conservate, anche iniziative culturali, come questa. Siamo stati sollecitati a questo intervento a fronte dei quasi 5mila visitatori che nei soli primi sei mesi del 2024 sono venuti appositamente da tutta Italia e anche dall’estero per visitare gratuitamente il nostro Cimitero Monumentale e le sue opere d’arte, in particolare di Galileo Chini, che qui è sepolto, guidati dal nostro Custode dei Valori. Questa commedia, scritta appositamente per il nostro Cimitero farà apprezzare di più, grazie anche alle luci notturne, la straordinaria scenografia naturale che offre il nostro cimitero".





Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies