Le domande dovranno essere inoltrate entro il 18 febbraio

Nuovo bando per partecipare al Servizio Civile Universale. Nove sono i posti disponibili in alcuni servizi del Comune di Empoli.
Per presentare la domanda, la scadenza è fissata per le ore 14 del 18 febbraio 2025.

Il Comune di Empoli come ogni anno ha infatti partecipato al bando per la selezione di quarantacinque volontari il cui ente titolare è il Comune di Santa Croce sull'Arno. I progetti sono cinque e si realizzeranno fra il 2025 e il 2026 sul territorio dei comuni coinvolti: oltre a Santa Croce sull'Arno, sono interessati Empoli, Fucecchio, Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d'Arno, San Miniato, Santa Maria a Monte e la Società della Salute Empolese Valdarno Valdelsa.

Le selezioni si terranno indicativamente a marzo/aprile 2025, i 45 volontari entreranno in servizio presumibilmente il 28 maggio 2025.

PROGETTI - I cinque progetti parte del bando sono: 1. Biblio Community – La biblioteca nella comunità che cambia; 2. Educare al futuro – Al servizio dei cittadini di domani; 3. Servizi di comunità - Allargare opportunità di partecipazione; 4. Cittadini attivi – Iniziative di orientamento ai servizi pubblici; 5. Memoria – Cooprogettazione.

Per il Comune di Empoli saranno quattro volontari per il progetto numero uno, da inserire all’archivio comunale (1), al Museo del Vetro (1) e alla biblioteca comunale Renato Fucini (2); quattro volontari per il progetto numero 2 da inserire all’ufficio scuola (1), all’ufficio Relazioni con il Pubblico (1), servizi demografici (1) e servizio politiche territoriali (1).
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies