Ad annunciarlo è il sindaco Fossi che cita i dati incoraggianti del turismo sul territorio comunale

Il Museo civico della Paglia di Signa amplia i suoi orari aggiungendo le aperture del sabato pomeriggio e della prima domenica del mese al suo orario ordinario.

A darne annuncio è il sindaco di Signa Giampiero Fossi: “La nostra Amministrazione comunale ha affidato il servizio al consorzio CO&so di Firenze, che ha individuato la cooperativa Eda Servizi come esecutrice. Tutto questo ci ha consentito di ampliare l’orario di apertura, potendo contare su un’addetta in più, oltre al nostro personale, così da offrire ai cittadini, ai visitatori e turisti maggiori possibilità di conoscere la storia, il presente ed il futuro del Cappello di Paglia”.

Dal 1° novembre scorso, dunque, le sale sono fruibili (oltre che dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e martedì e giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18) anche il sabato pomeriggio dalle 15 alle 18, le prime domeniche del mese con orario 15 - 18 e in alcune date festive durante l’anno come l’8 e il 26 dicembre o il 6 gennaio.

La conferma dell’aumento degli orari è basata sui dati incoraggianti del turismo sul territorio di Signa: da gennaio a giugno 2024, ha fatto registrare il 14,8% di arrivi in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e il 12,4% in più di presenze rispetto allo stesso periodo del 2023, che aveva ugualmente fatto segnare un incremento rispetto al 2022.

Come riporta Fossi, sul territorio di Signa, da gennaio a giugno, i turisti italiani sono stati 25.627, pi di tremila rispetto allo stesso periodo del 2023, mentre nel complesso le presenze ammontano a 49.336.

Dati che ci incoraggiano a valorizzare, sempre di più, le nostre bellezze, i nostri musei e tutti gli altri siti culturali così da arricchire la nostra offerta non solo per i nostri cittadini ma anche per tutti coloro che si recano a Signa da ogni angolo del mondo” ha commentato il sindaco di Signa.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies