Si svolgerà al dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università degli Studi di Firenze: parteciperà il presidente della Fondazione Rosselli Valdo Spini

Il 13 febbraio, dalle ore 15 alle ore 18, al dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università degli Studi di Firenze-Aula3.50, Edificio D5, a Novoli, si svolgerà un colloquio dal titolo “Socialismo liberale”. Parteciperanno i professori Marina Calloni dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, Giovanni Mari dell'Università degli Studi di Firenze e Valdo Spini, presidente della Fondazione Circolo Rosselli.

L’iniziativa si svolge nell’ambito di “Filosofie del lavoro” organizzato dalla Società Italiana di Teoria Critica.

“Rilanciare i valori del socialismo liberalesottolinea Spiniè particolarmente importante nel momento nazionale e internazionale in cui viviamo. Il socialismo liberale riconosce e apprezza i valori dell’iniziativa individuale e della spinta alla qualificazione personale, ma li colloca in un’etica della responsabilità collettiva verso una società giusta che impedisca alle disuguaglianze di raggiungere limiti inaccettabili e nocivi alla società stessa”.

“Il socialismo liberale - conclude Spiniapre un confronto i cui termini sono ineludibili a chiunque abbia a cuore l’avvenire delle nostre società”.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies