Palagi: “Chiediamo la convocazione delle proprietà degli immobili, un chiarimento sulle scadenze dei vincoli e valutare un intervento diretto dell'Ente“

"Sono storie diverse tra loro, quelle degli edifici in cui venivano proiettate le pellicole programmate dallo Spazio Uno, dal Colonna e dal Fulgor. Sono però accomunate dalla necessità di un ruolo più attivo, da parte di Palazzo Vecchio. Le dichiarazioni dell'Assessore alla Cultura di ieri non ci convincono. Non basta appellarsi pubblicamente, occorre agire direttamente, convocando le proprietà e mobilitando la cittadinanza perché dal basso si possa garantire il miglior futuro possibile al nostro territorio. Per lo Spazio Uno si convochi la proprietà, si chiarisca se è stato rispettato quanto ottenuto da parte del Comune di Firenze.
Per l'ex Cinema Fulgor si convochi la proprietà fallimentare e si chiarisca se il vincolo decade a 10 anni dalla chiusura, dalla perdita del titolo, o da quale altra data. Per il Cinema Colonna ci sono novità rispetto a un progetto che al Comune andava bene, ma a cui poi l'operatore privato ha rinunciato? Perché non valutare un'azione diretta del nostro Ente su almeno uno di questi edifici? Sarebbe un investimento di pubblica utilità che accrescerebbe il peso specifico del pubblico in Città", così Dmitrij Palagi, Sinistra Progetto Comune. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies