Il festival si svolgerà dal 2 all'8 settembre a Firenze

Dal 2 all'8 di settembre torna a Firenze lo Stenterello film festival, rassegna del cinema italiano dedicata alla commedia d'autore, giunta quest'anno alla sua settima edizione. Tre i film in concorso: 'Il punto di Rugiada', di Marco Risi, 'Le mie ragazze di carta', Luca Lucini, e 'Zamora' di Neri Marcorè.

Riceveranno il premio alla carriera Neri Parenti, Cinzia Th Torrini, Maurizio Lombardi, Antonio Catania, Massimiliano Bruno, Giovanni Veronesi, con un premio speciale a Fulvio Lucisano.

    
"Gli eventi di Stenterello - ha affermato Andrea Muzzi, ideatore del festival - si svolgeranno in quattro punti di Firenze (arena Chiardiluna, Piazza dell'Isolotto, Harry's Bar, Forte Belvedere) a sottolineare come il festival sia oramai diventato una manifestazione rappresentativa dell'intera città".

La rassegna "continua a portare in città nomi importanti della cinematografia contemporanea, con produzioni di livello che appassionano ogni anno un ampio pubblico", ha detto l'assessore comunale alla cultura Giovanni Bettarini.

"La commedia d'autore riesce a trasformare il dramma in un sorriso e, raccontando con leggerezza tematiche profonde, rappresenta un autentico simbolo del nostro cinema", ha osservato Cristina Manetti, capo di gabinetto della presidenza della Regione Toscana.
Il festival è promosso dall'Associazione Leggera Electric Folk Band con il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana, il supporto del quartiere Q4 e la partecipazione di Toscana film commission. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies