L'obiettivo, spiega Confprofessioni Toscana, è estendere l'ambito applicativo della Legge regionale 35/2020

La Commissione soggetti professionali, organo consultivo di Giunta e Consiglio regionale della Toscana al quale partecipano tutte le categorie professionali, ha istituito il Tavolo equo compenso, su proposta dalla Fondazione toscana per una cultura del notariato. Secondo quanto rende noto Confprofessioni Toscana, il tavolo è finalizzato ad estendere a tutti i professionisti, che in regione sono oltre centomila, l'ambito applicativo della legge regionale 35/2020.
    
Fra gli obiettivi del tavolo c'è la sensibilizzazione delle categorie professionali e dei cittadini, anche tramite eventi multidisciplinari; il contrasto alla concorrenza illecita, con ribassi eccessivi, diffusa presso le categorie professionali; la definizione di una strategia di comunicazione.

"Il tavolo ha già tenuto due riunioni nelle quali ha approfondito le tematiche generali - afferma Confprofessioni Toscana - e si appresta ad organizzare, con la collaborazione della Regione Toscana e dell'Irpet, un convegno pluriprofessionale aperto anche ai cittadini, da tenersi presumibilmente nel mese di maggio".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies