Città d'arte, enogastronomia e eventi, questa la ricetta vincente secondo Assoviaggi-CST

"La Toscana si conferma fortemente attrattiva anche in questi ultimi giorni del 2024, complice un'offerta completa e molto competitiva su tutto il territorio". E' quanto afferma Nico Gronchi, presidente di Confesercenti Toscana, commentando i dati diffusi da Assoviaggi-Cst sulle destinazioni scelte dagli italiani per i viaggi di Capodanno.

"Enogastronomia, cultura, città d'arte ed eventi, si combinano in questi giorni con i tanti appuntamenti che saranno realizzati nelle principali città toscane per salutare la fine dell'anno, contribuendo a rendere questa regione uno dei luoghi ideali per la propria esperienza di viaggio".

La Toscana è la seconda meta più gettonata in Italia dietro al Trentino. "Stanno cambiando le tipologie di viaggio e le destinazioni di breve raggio tornano ad avere un appeal importante e la Toscana può attrarre flussi importanti di viaggiatori, ma l'aumento delle tariffe - conclude - ha ridotto la capacità di spesa del turismo interno che si riduce in termini di prenotazioni, consolidando un trend negativo iniziato con l'estate 2024".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies