Il sindacalista di Sudd Cobas, aggredito nella notte tra martedì e mercoledì, specifica: "Il punto non è solo la violenza"

"C'è una grande adesione alla manifestazione, dall'Arci al Pd. Speriamo in una adesione davvero larga, e vediamo se questa sarà l'ultima aggressione perché la differenza la fanno una grande mobilitazione, la coralità e la chiarezza delle parole. Non solo contro la violenza ma per difendere il diritto democratico a manifestare e scioperare. Condannare solo chi spranga è troppo poco. Il punto è dire che si sta da una parte, è questo che chiediamo alla politica e alle istituzioni. Alcuni sono chiari altri no".

Così Luca Toscano, sindacalista Sudd Cobas, in vista della manifestazione di domenica 13 ottobre a Seano, nel comune di Carmignano, dopo l'aggressione notturna ad un picchetto di lavoratori in sciopero davanti ad un'azienda contro condizioni di sfruttamento e per reclamare i loro diritti.

    
Per Toscano, anche lui tra le persone aggredite, "questo è mancato in passato, così come in passato è mancata l'azione della procura che non ha individuato e punito i responsabili. Il tema non è solo l'uso della violenza. Facciamo il corteo domenica, un nuovo corteo dopo quelli già fatti, perché la domenica non è una giornata di riposo per tutti. Qualche lavoratore potrà finalmente riposare una domenica grazie al diritto di sciopero". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies