I commenti di Lorenzo Fabbiani, Presidente del CCN Vicchio, e Stefania Modi, Presidente Confesercenti

In merito alla recente modifica del Piano operativo comunale per tutelare e valorizzare il centro storico di Vicchio arriva il commento favorevole da parte di Lorenzo Fabbiani, Presidente del CCN Vicchio, e Stefania Modi Presidente Confesercenti.

La recente modifica apportata al Piano Operativo Comunale (POC) con la variante urbanistica semplificata nel perimetro dell’antico Castello di Vicchio è finalizzata alla tutela e valorizzazione del centro storico. L’individuazione delle attività “non compatibili” con l’identità storico-architettonica dell’area e pertanto non consentite, tutelano il commercio, le attività produttive e i cittadini residenti.

“Un primo passo importante verso una necessaria revisione del piano del commercio stabile” – afferma il Presidente del CCN Vicchio Lorenzo Fabbiani“Erano anni che la nostra associazione chiedeva l’aggiornamento del piano del commercio, questa amministrazione si è resa disponibile e questo non può che renderci contenti”.


"La collaborazione fra amministrazione e commercianti sarà fondamentale per la salvaguardia dei negozi che svolgono un importante ruolo nello sviluppo sociale del paese” – precisa Stefania Modi Presidente Confesercenti per il paese di Vicchio - “la speranza adesso è quella di attuare misure specifiche per favorire l’apertura di nuove attività”.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies