La quasi totalità degli studenti che termina il corso trova lavoro nelle aziende in cui ha svolto tirocinio, dicono i dati

Il 100% dei laureandi è soddisfatto del corso e il 90% dei laureati trova lavoro entro un anno. Sono i risultati del corso di laurea magistrale in Accounting, Auditing e Controllo (AAC) dell'Università di Firenze che forma esperti nell'ambito dell'amministrazione e del controllo che possano essere impiegati in organizzazioni private, non profit, e pubbliche di ogni parte del mondo: tra le figure più ricercate dalle imprese.
       
Infatti 9 laureati su 10, a un anno dal termine delle lezioni, trovano
occupazione come manager di imprese locali o nazionali o di imprese che operano in contesti contabili internazionali, manager di enti no-profit e imprese del terzo settore, consulente e manager nella pubblica amministrazione, analista finanziario, revisore legale dei conti, dottore commercialista, consulente aziendale.

Molti studenti
vengono assunti dall'impresa in cui hanno svolto il tirocinio, come emerge dal Social Report 23/24 redatto dagli organizzatori del corso.
       
Il corso di laurea può contare su 11 partner d'eccezione, che danno la
disponibilità per tirocini: ABC Capital Partners, Banca Cambiano, Centro Studi Enti Locali, Gagliano e Associati, Kpmg, La Marzocco, LCI Lippert Components, Marchesi Frescobaldi, Sistini Grossi e Partners, Studio Vignoli e Uniaudit.

Inoltre è supportato dall'Ordine dei
Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze e dell'Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies