L'ipotesi di reato è di omicidio volontario in concorso

È stata rinviata l'autopsia sul corpo di Maati Moubakir, il 17enne accoltellato a morte all'alba di domenica scorsa a Campi Bisenzio (Firenze). Lo rende noto il legale della famiglia, l'avvocato Filippo Ciampolini.

"Aspettiamo comunicazioni ufficiali, ci dicono che l'autopsia sarà svolta nei prossimi giorni, a inizio della settimana probabilmente. Immaginiamo che ci siano delle notifiche in atto ad altri soggetti". "Lo immaginiamo - ribadisce -. Stamani la famiglia aveva ricevuto la notizia che il corpo doveva essere messo a loro disposizione e il fatto che ciò non sia avvenuto ci fa pensare a questa ipotesi".

    
Al momento per la morte del giovane, che risiedeva a Certaldo (
Firenze) con la madre, sono indagati due ragazzi italiani di seconda generazione, nati nel 2004, uno a Firenze un altro a Prato, entrambi residenti a Campi Bisenzio. L'ipotesi di reato con cui sono iscritti nel registro degli indagati è di omicidio volontario in concorso.

Il procuratore di Firenze Filippo Spiezia spiega che l'autopsia "è stata rinviata per motivi tecnici" e che "non è stata richiesta alcuna misura cautelare per i due indagati".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies