In azione le idrovore per liberare scantinati e piani terra, attenzionati anche i rami degli alberi

Forte temporale anche su Scandicci, stamani, con 35,8 mm di acqua piovuta in sole due ore, con picchi di 5 mm ogni 10 minuti. La sindaca Claudia Sereni ha aperto il Centro Operativo Comunale per fronteggiare i disagi fra cui allagamenti in varie zone. Sul territorio stanno operando personale della Protezione Civile, la Polizia Municipale, tecnici dell'ufficio Ambiente, e il volontariato con Croce Rossa, Racchetta e Humanitas.

Le zone maggiormente colpite dagli allagamenti sono quelle di via di Triozzi, via di Rinaldi, via di Castelpulci e via delle Fonti. In azione anche le idrovore per liberare scantinati e abitazioni al piano terra. In corso interventi dei tecnici dell'ufficio Ambiente per la ricognizione e messa in sicurezza di rami pericolanti. La situazione è sottoposta a costante monitoraggio ma si raccomanda comunque prudenza negli spostamenti.

Allagamenti anche a Montespertoli dopo le forti piogge di questa mattina sul territorio fiorentino. In particolare si sono registrati disagi sulla provinciale SP51 via Val d'Orme, nella frazione di Martignana, dove l'acqua ha invaso la strada. Piccoli allagamenti anche sulla SP4 Volterrana e sulla SP80 all'Anselmo. Tutte le criticità sono state risolte nel giro di qualche ora. I tecnici hanno effettuando una ricognizione su tutto il territorio per una verifica.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies