Tempestivo intervento per garantire la sicurezza degli utenti

Negli ultimi giorni il sito ufficiale di Anima Firenze 2030 è stato oggetto di un attacco informatico che ne ha temporaneamente compromesso la funzionalità. Per tutelare la sicurezza dei visitatori e prevenire ulteriori rischi, il portale è stato momentaneamente oscurato.
Il team tecnico, in collaborazione con esperti di sicurezza informatica, è al lavoro per ripristinare l’accesso, recuperare integralmente i contenuti e garantire la massima protezione dei dati e delle informazioni.

“Siamo profondamente dispiaciuti per il disagio arrecato e ringraziamo tutti per la comprensione e la fiducia – si spiega da Anima Firenze -. Tutti gli aggiornamenti ufficiali saranno pubblicati sui nostri canali social e tramite comunicazioni stampa.

Giovanni Fittante, presidente di Anima Firenze 2030, ha espresso piena fiducia nel lavoro dei tecnici e ha ribadito l’impegno dell’associazione a non farsi intimidire:
“Siamo preoccupati per quanto accaduto, ma determinati ad andare avanti nel nostro percorso culturale e civico, perché la partecipazione e la libertà d’espressione non si arrestano davanti a chi tenta di oscurarle – ha detto -. Ci auguriamo che questo gesto non sia stato motivato dalla volontà di fermare o ostacolare una realtà importante come Anima Firenze 2030, che da sempre lavora con trasparenza, dialogo e passione per la città”.

Anima Firenze 2030 “resta attiva e determinata nel suo cammino.
Questo episodio, che si inserisce in un momento delicato di confronto pubblico, conferma – se mai ce ne fosse bisogno – quanto sia necessario difendere con forza lo spazio del pensiero, del dialogo e dell’impegno civile”.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies