L'uomo è responsabile di diversi colpi a Firenze, Fiesole, Montelupo e Montecatini Terme

Un senza fissa dimora ligure, 37 anni, è stato arrestato a Firenze con l'accusa di essere un ladro seriale.

Lo hanno tradito i tatuaggi e secondo quanto riferito dai carabinieri avrebbe messo a segno otto furti tra aprile e ottobre a Firenze, Fiesole, Montelupo Fiorentino e Montecatini Terme. E' stato sorpreso lunedì pomeriggio in un B&b in via delle Panche dai carabinieri su segnalazione del proprietario che dopo essersi accorto dell'effrazione della keybox non riusciva ad aprire la porta e temeva la presenza di estranei.

     
I militari col supporto dei vigili del fuoco sono riusciti ad entrare da una finestra sorprendendo un uomo e una donna. Il 37enne aveva numerosi e vistosi tatuaggi sul corpo ed è stato riconosciuto dai militari come colui che era stato ripreso in viale dei Mille dalla videosorveglianza la notte dell'11 ottobre mentre fuggiva con il registratore di cassa di una profumeria.

A quel punto la pattuglia non si limitava ad appurare il tentativo di furto all'interno del B&b ma, una volta in caserma, provvedevano a una ricognizione di una serie di furti recentemente avvenuti nella zona ai danni di esercizi commerciali nel capoluogo e dintorni, tutti ripresi delle telecamere di videosorveglianza. L'uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per otto furti ai danni di bar, ristoranti e attività commerciali. La donna è stata denunciata per tentato furto. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies