Presente anche Andrea Magherini, fratello di Riccardo, morto 10 anni fa durante un fermo in strada dei carabinieri

La manifestazione di Firenze promossa da Cobas e comunità palestinese ha radunato circa 1000 persone in lungarno Vespucci. I partecipanti prima di dare il via al corteo si sono radunati di fronte al consolato degli Stati Uniti protetto da alcune transenne. I partecipanti hanno mostrato un lungo striscione che chiede 'di fermare il genocidio a Gaza e il cessate il fuoco'. Scanditi slogan contro Israele e gli Usa.

I manifestanti di Firenze hanno poi concluso ieri pomeriggio la loro iniziativa in piazza Santo Spirito dopo aver percorso i lungarni dal consolato Usa al ponte Santa Trinita.
Nel tragitto c'è stata una sosta davanti al liceo Machiavelli Capponi e gli studenti in corteo hanno protestato con slogan contro preside e professori dell'istituto perché da alcuni giorni c'è polemica sulla rimozione di volantini sulla Palestina affissi dentro la scuola.

Poi il corteo ha percorso via Maggio, la strada degli antiquari, ed ha raggiunto la piazza di Santo Spirito dove è stato aperto un microfono per gli interventi. Fra le persone che hanno preso la parola per esprimere solidarietà agli studenti colpiti in piazza il 23 febbraio c'è stato il fratello dell'ex calciatore Riccardo Magherini, morto 10 anni fa durante un fermo in strada dei carabinieri. Andrea Magherini si è espresso contro i casi di "abusi in divisa"
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies