Sequestrati nell’appartamento e nell’auto sulla quale viaggiava il pusher hashish, cocaina e denaro

Sorpreso a cedere cocaina davanti al portone di casa, 38enne arrestato dalla polizia. È accaduto ieri nel quartiere Coverciano a Firenze nel corso di servizi antidroga organizzati dagli agenti del commissariato San Giovanni e della polizia municipale. L'uomo è un albanese incensurato, indagato per illecita detenzione di stupefacente ai fini di spaccio.
 
L'operazione è iniziata a seguito di una segnalazione di una presunta attività di spaccio svolta dal 38 enne. Gli agenti si sono appostati nei pressi dell'abitazione dell'uomo e lo hanno scoperto mentre cedeva due dosi di cocaina in cambio di 40 euro davanti al portone di ingresso ad un cliente arrivato in scooter.
L'acquirente è ripartito ma è stato inseguito e fermato poco dopo dagli agenti: per lui, italiano 49 anni, è scattata una sanzione amministrativa. Nel frattempo, il 38enne ha abbandonato in auto l'abitazione ed è stato fermato dalla polizia in via Carnesecchi. L'uomo è stato identificato e la vettura perquisita: in un incavo della portiera sono stati rinvenute due dosi di cocaina e circa 90 euro in banconote di piccolo taglio.

I controlli sono stati estesi all'abitazione, dove sono stati rintracciati oltre a due bilancini di precisione, 123 grammi di cocaina e 301 grammi di hashish nascosti nel quadro elettrico, nel corridoio, in alcuni mobiletti in camera da letto e in cucina. In un comodino sono stati rinvenuti anche 750 euro. Il 38enne è stato portato a Sollicciano in attesa dell'udienza di convalida.

Nel corso dei controlli nell'appartamento, è sopraggiunto un giovane di 29 anni di origine albanese, che alla vista dei poliziotti si è dato alla fuga, disfacendosi di due frammenti di hashish. Gli agenti hanno recuperato la droga e raggiunto il giovane che, scalciando, ha tentato inutilmente di liberarsi dalla presa. Per lui è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e la multa per detenzione di stupefacente
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies