Nel mirino viola anche Anjorin e due ex calciatori azzurri

Si intensificano i contatti sull’asse Firenze-Empoli. Nelle ultime ore la Fiorentina ha puntato con decisione Jacopo Fazzini, centrocampista classe 2003 che, secondo ambienti vicini al giocatore, accetterebbe di corsa il trasferimento in maglia viola. Il club di Commisso è pronto a muoversi concretamente, anche se l’Empoli parte da una richiesta piuttosto alta: 15 milioni di euro. L’obiettivo di Pradè e Goretti è abbassare sensibilmente la cifra, provando a chiudere a una valutazione più contenuta. La prossima settimana potrebbe essere decisiva per capire se i margini per trattare ci sono davvero.

Oltre a Fazzini, la Fiorentina ha messo gli occhi anche su Tino Anjorin, centrocampista del 2001 che ha ben figurato nell’ultima stagione. Anche in questo caso, il costo del cartellino si aggira su cifre importanti, ma leggermente inferiori rispetto a quelle del compagno. La strategia della dirigenza viola è chiara: tentare un doppio colpo da una piazza, quella empolese, che storicamente ha sempre prodotto profili interessanti. Trattative da costruire con pazienza, cercando di limare le richieste iniziali.

Non si esclude nemmeno un ritorno di fiamma per Hamed Traorè, oggi di proprietà del Bournemouth ma con un passato significativo proprio all’Empoli. Il suo nome era stato accostato ai viola già nel 2017, quando sulla panchina c’era Pioli. L'altro ex Empoli, nel mirino viola, è invece Sebastiano Esposito che, dopo il prestito in azzurro, ha fatto ritorno all'Inter.

La Fiorentina si muove, l’Empoli ascolta. I prossimi giorni diranno se l’asse toscano si trasformerà in qualcosa di più.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies