L'uomo è stato colto sul fatto dai militari, allertati in tempo dalla figlia della donna

Un 48enne italiano è stato arrestato dai carabinieri a Sesto Fiorentino per tentata truffa aggravata ai danni di un'anziana con la tecnica del 'falso carabiniere'.
 
Secondo quanto spiegato dall'Arma, l'uomo avrebbe raggiunto la zona dove abita la vittima dopo che un complice aveva contattata per telefono la donna fingendosi un carabiniere e riferendo che la sua auto era stata coinvolta in una serie di attività illecite. Motivo per cui all'anziana sarebbe stato chiesto di consegnare denaro e oggetti di valore nelle mani di un militare in attesa di ulteriori accertamenti.

Ad impedire che il raggiro andasse poi a segno l'intervento di una pattuglia dei carabinieri di Sesto Fiorentino, già presente nella zona perché allertata dalla segnalazione della figlia della vittima, che aveva ritenuto insolita la richiesta di denaro. Proprio l'atteggiamento dell'uomo, notato nei pressi dell'abitazione dell'anziana, ha insospettito i militari, che sono intervenuti immediatamente. Bloccato e identificato, lo stesso è stato poi arrestato. 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies