Da circa un mese una baby gang composta da giovanissimi starebbe compiendo atti vandalici, piccoli furti, spaccate sulle auto in sosta e altri piccoli reati nelle frazioni di Sovigliana e Spicchio a Vinci. Dopo l'ennesimo episodio un gruppo di cittadini e commercianti ha segnalato la cosa alle autorità. Si sarebbe tenuto anche un incontro tra cittadini, commercianti e il questore dove quest'ultimo avrebbe fatto presente le difficoltà di pattugliamento delle frazioni. Il sindaco di Vinci Daniele Vanni domani incontrerà il prefetto e il comitato provinciale di pubblica sicurezza per discutere di possibili soluzioni.
Tra gli episodi segnalati ci sono spaccate su auto in sosta, irruzioni nei negozi per rubare il fondo cassa, macchinette divelte e addirittura vassoi di dolci rubati e abbandonati in strada e furti di cibo alla sagra locale. Dalle immagini di videosorveglianza di alcuni esercizi è stato possibile riconoscere alcuni ragazzi, tra cui dei minorenni, che sarebbero già noti in paese.
Le frazioni di Vinci già ad inizio del 2025 furono al centro di una serie di altri episodi di furto, danneggiamento auto e vandalismi. Lo scorso febbraio il sindaco Vanni scrisse al prefetto per chiedere più forze dell'ordine per pattugliare queste aree.
Tra gli episodi segnalati ci sono spaccate su auto in sosta, irruzioni nei negozi per rubare il fondo cassa, macchinette divelte e addirittura vassoi di dolci rubati e abbandonati in strada e furti di cibo alla sagra locale. Dalle immagini di videosorveglianza di alcuni esercizi è stato possibile riconoscere alcuni ragazzi, tra cui dei minorenni, che sarebbero già noti in paese.
Le frazioni di Vinci già ad inizio del 2025 furono al centro di una serie di altri episodi di furto, danneggiamento auto e vandalismi. Lo scorso febbraio il sindaco Vanni scrisse al prefetto per chiedere più forze dell'ordine per pattugliare queste aree.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)
Attiva i cookies
Attiva i cookies












