Ieri sera lumi accesi per ricordare i palestinesi morti durante la guerra

Anche gli ospedali di Firenze, da careggi a Santa Maria Nuova, al Palagi, a Torregalli, Ponte a Niccheri e all’ospedale di Borgo San Lorenzo, i medici e il personale sanitario hanno deciso di aderire alla mobilitazione organizzata da ‘Digiuno per Gaza – Operatrici e Operatori sanitari contro il genocidio palestinese a Gaza’ per tenere alta l’attenzione sulla situazione catastrofica della Striscia e ricordare gli oltre sessantamila palestinesi morti nel corso dei due anni di guerra.

La mobilitazione, contenuta ma dall’altissimo impatto evocativo, fatta di tantissime lucine, ha avuto come obiettivo quello di manifestare in silenzio e pacificamente l’attenzione del mondo della sanità a quanto sta succedendo in Palestina e per chiedere un intervento più incisivo delle autorità nazionali e internazionali per fermare i combattimenti e il genocidio in corso a Gaza.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies