In via Laura gli studenti tengono un dibattito sulla liberazione della Palestina, critiche da parte del console onorario Carrai e dalla rettrice Petrucci

A Firenze l’ondata di proteste per la Palestina non si è ancora conclusa. Come riporta questa mattina il Corriere Fiorentino, gli studenti dell’università di Firenze hanno occupato il plesso di via Laura, mentre alle superiori è stato il turno del Pascoli. Al liceo Machiavelli Capponi poi gli studenti hanno occupato anche la succursale. scatenando un piccolo ‘scontro’ fra genitori, da una parte tra chi non condivide lo strumento dell’occupazione per protestare e dall’altra chi difende la scelta degli studenti.

In via Laura, riporta il quotidiano, gli studenti hanno organizzato un incontro sulla liberazione della Palestina, scatenando le ire del console onorario di Israele Marco Carrai, che ha fortemente censurato l’organizzazione di un evento sulla liberazione della Palestina nel giorno del secondo anniversario dell’attacco di Hamas che ha dato il via alla guerra, e il biasimo della rettrice Alessandra Petrucci, che ha ribadito di non condividere l’atteggiamento degli studenti, che ritiene in contrasto con i valori dell’ateneo.

La risposta degli studenti è arrivata a stretto giro, rifiutando le accuse di antisemitismo e rivendicando lo spazio di discussione dedicato al futuro della Palestina e del popolo palestinese.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies