La polizia municipale blocca l’uomo subito dopo il furto di una collana d’oro; ora è in carcere a Sollicciano in attesa del processo

Un turista inglese in vacanza a Firenze è stato vittima di una rapina in pieno centro. Ieri, in via dei Georgofili, un uomo ha strappato con violenza una catena d’oro dal collo del visitatore, mentre era accompagnato dalla moglie.

La coppia ha immediatamente inseguito il malvivente fino al Chiasso de’ Baroncelli, dove una pattuglia della polizia municipale lo ha bloccato. La catena d’oro è stata recuperata, nascosta nelle mutande del rapinatore.

L’uomo, originario del Nord Africa e con numerosi precedenti specifici, è stato arrestato e processato stamani per direttissima. L’arresto è stato convalidato: il sospettato si trova ora nel carcere di Sollicciano in attesa della prossima udienza, fissata per il 31 ottobre.

L’assessore alla sicurezza Andrea Giorgio ha lodato il lavoro degli agenti: “Un impegno capillare e quotidiano che, insieme alle altre forze di polizia, garantisce la sicurezza dei cittadini sulle nostre strade”.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies