Al Comune andrà un’indennità di occupazione finché non sarà trovata una soluzione alternativa

Non sarà sfrattata utilizzando anche la forza pubblica la 72enne, costretta su una sedia a rotelle, che ha sforato i parametri economici previsti dalla legge regionale per l’occupazione di un alloggio di edilizia popolare in via Zanella e che, per questo, ha ricevuto l’avviso da parte di Casa spa.

Come riporta stamani il Corriere Fiorentino, che aveva sollevato la questione, il Comune ha fatto intendere che non procederà nei confronti della signora, tantomeno con la forza, e di essere a conoscenza di tantissimi casi di persone che al momento vivono in un alloggio popolare ma che, per un motivo o per un altro, non rientrano più nei parametri regionali, ma che per motivi personali non possono – e non devono – essere sfrattati.

Secondo quanto riferisce il quotidiano, la signora, assistita da una badante, potrà continuare ad occupare l’alloggio pagando un’indennità di occupazione, mentre gli uffici cercheranno una soluzione alternativa.

Il tema delle case popolari sta diventando sensibile in città. Già la sindaca Sara Funaro, nei gironi scorsi, è tornata a chiedere maggiori investimenti da parte del Governo sul tema abitativo, soprattutto per la ristrutturazione di quegli alloggi oggi vuoti e sfitti ma potenzialmente abitabili. Dal canto suo, il Comune ha messo in conto diversi milioni di euro nei prossimi anni per la ristrutturazione delle abitazioni.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies