In molti preoccupati per l’impatto che la struttura avrà sui palazzi circostanti: avviata una raccolta firme

Il Corriere Fiorentino questa mattina riporta che i residenti di San Gallo, quartiere centrale e una volta popolare di Firenze, hanno tenuto un incontro pubblico per discutere dell’impatto che la ristrutturazione dell’ex ospedale militare avrà sugli edifici circostanti.

Com’è noto, in San Gallo sarà realizzata una vera e propria “cittadella” del turismo extra lusso, un imponente complesso destinato ad accogliere visitatori dalle importanti disponibilità economiche. Un progetto che ha fatto storcere il naso (per usare un eufemismo) a molte persone, e contro il quale hanno alzato la voce sia i residenti della zona sia il comitato Salviamo Firenze.

Nel mirino c’è la realizzazione di due torri da più di 23 metri di altezza, un’opera che potrebbe avere un impatto visivo non da poco sui residenti.

Per questo, riporta il quotidiano, è stato organizzato un incontro pubblico per ribadire la contrarietà del rione al progetto, e per formalizzare l’avvio di una raccolta firme. Non è da escludere, aggiunge ancora il Corriere Fiorentino, che possa essere presentato un esposto in procura.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies