A Prato, restituita l'intera somma al pensionato

La mattina del primo febbraio aveva perso per strada la pensione, una donna l'ha ritrovata e ha chiamato la polizia che questa mattina ha restituito al pensionato tutto il denaro. È accaduto a Prato. La donna, dopo aver ritrovato il denaro, ha segnalato quanto accaduto alla centrale operativa della questura.

Gli agenti della volante si sono quindi recati all'abitazione della signora la quale ha spiegato loro che mentre rincasava, giunta nei pressi di Piazza Partigiani, notava disseminate per terra numerose banconote da 50 euro il cui importo totale ammontava a 1.050 euro. Preso il denaro, di cui non si conosceva la provenienza, gli operatori hanno effettuato un accertamento nei pressi del luogo del rinvenimento per verificare se vi fossero altre banconote incustodite ovvero, qualcuno che ne rivendicasse la proprietà, spiegano gli investigatori in una nota.

Gli agenti sono andati nell'ufficio postale limitrofo ed hanno preso contatti con la responsabile dello sportello dalla quale hanno appreso che, intorno alle ore 8.30, un anziano signore aveva effettuato il prelievo della sua pensione mensile per un importo pari a 1.200 euro suddivise in banconote da 100 e 50 euro. Poco dopo l'uomo era tornato allo sportello lamentando lo smarrimento di gran parte delle banconote che aveva ritirato.

A quel punto, ricostruita la vicenda, gli agenti sono andati all’abitazione dell'uomo raccogliendo le sue dichiarazioni dalle quali emergeva che, distrattamente, facendo rientro nella sua casa, aveva smarrito quasi tutto il denaro per strada non rendendosene conto. Essendo chiara la dinamica dei fatti e accertato illegittimo proprietario, l'anziano ne rientrava in possesso questa mattina in questura. Alla presenza dei poliziotti e della donna che ha trovato il denaro il pensionato ha ringraziato gli agenti intervenuti e la signora.

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies