L'europarlamentare toscana della Lega commenta così l'ok di Bruxelles per l'erogazione alla Toscana delle risorse del fondo europeo di solidarietà

"Accolgo con soddisfazione la decisione della commissione Bilancio di stanziare 68 milioni del fondo europeo di solidarietà per le calamità 2023 alla Toscana, colpita dalla tragica alluvione dello scorso ottobre-novembre". Lo dichiara l'europarlamentare toscana della Lega, Susanna Ceccardi.
    
"Sono stata la prima europarlamentare italiana a perorare la causa dei ristori, depositando un'interrogazione e sensibilizzando subito i miei colleghi europei sulla gravità di quanto accaduto nella nostra regione con un intervento in aula a Strasburgo, così come la Lega è stato il partito che più di tutti si è speso affinché il Governo italiano si attivasse per procedere alla formale richiesta di stanziamento fondi - sottolinea -. Ora ci aspetta il voto dell'Europarlamento alla prossima plenaria, che auspico ovviamente positivo, dopodiché sarà necessario far sì che queste risorse arrivino concretamente sul territorio: bisogna fare presto e bisogna fare bene, nell'interesse dei toscani".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies