Entrambi i carabinieri sono stati trasportati in ospedale

Un uomo ha aggredito nel centro di Certaldo (Firenze) due carabinieri in servizio, tentando di rubare la pistola a uno dei militari loro e procurando loro ferite lievi prima di essere bloccato e arrestato. Entrambi i carabinieri sono stati trasportati in ospedale.
    
Secondo quanto spiegato l'aggressore, un 30enne di origine pakistana già noto alle forze dell'ordine e senza fissa dimora, alla vista dell'auto dei carabinieri avrebbe tentato di aprire la portiera. E' nata così una colluttazione nella quale l'uomo avrebbe tentato di prendere la pistola a uno dei militari, senza riuscirci. L'uomo è stato bloccato ed arrestato. I due carabinieri sono rimasti feriti lievemente, ad avere la peggio una donna carabiniere che ha riportato contusioni ed escoriazioni.

    
Il sindaco di Certaldo Giovanni Campatelli ha espresso solidarietà: "Siamo vicini" alla donna carabiniere "rimasta lievemente ferita nello svolgimento della sua attività. Confidiamo che venga sanzionato l'autore dell'aggressione, per far sì che quanto accaduto non si ripeta. Grazie all'Arma dei carabinieri per il suo lavoro e la sua presenza".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies