I gruppi di cittadini protestano davanti al tribunale contro il degrado e la criminalità crescente, chiedendo il ripristino del vigile di rione, più controlli e un coordinamento maggiore tra Comune e Prefettura per affrontare i furti e lo spaccio di droga.

Ripristino del vigile di rione, più controlli delle forze dell'ordine e maggiore coordinamento tra Comune e Prefettura per garantire la sicurezza in città. Sono le proposte del Comitato Vitabilità e dell'associazione Ambulanti che stamattina davanti al Palazzo di giustizia di Firenze hanno protestato contro degrado e piccola criminalità

"Sono in crescita furti con spaccate e spaccio di droga: non servono interventi spot, ma un programma sinergico tra le istituzioni" - ha detto Francesca Marrazza di Comitato Vitabilità e RiBella Firenze - Con il calo demografico abbiamo bisogno di forza lavoro: integriamo gli stranieri per evitare che vengano assoldati dalle organizzazioni criminali. Palazzo Vecchio con i servizi sociali si adoperi e non lasci nessuno per strada. La sicurezza è la base di una società civile e della sua economia, senza la sicurezza qualsiasi progetto è destinato a fallire". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies