La richiesta del comitato: 'Più controlli e si contrasti la microcriminalità'

Vandalismi la notte scorsa in via Maragliano, a Firenze, vengono segnalati dal Comitato di cittadini di San Jacopino in una nota.
"Sono state buttate giù moltissime fioriere che circondano il ristorante italo-peruviano, sono state strappate anche da terra delle piante importanti, subito è scattato il tam tam sulla chat del comitato cittadini attivi San Jacopino - riferisce Simone Gianfaldoni - Siamo soli. Spaccio in ogni angolo del quartiere", gente "in tutta tranquillità a farsi di crack, gruppi incivili che non vogliono rispettare le regole e alzano ancor più l'esasperazione dei cittadini, musica a palla fino a tarda notte".

     
Il Comitato chiede "più tranquillità e sicurezza e che si contrasti la microcriminalità", inoltre riporta di "fiumi di alcool e altro... nelle nostre piazze e giardini", "ristoranti che si trasformano in sale da ballo, minimarket e non solo che rimangono 'open' fino a tarda notte vendendo alcolici a chiunque dopo le 24 nonostante il divieto, loro dicono che tanto non li controlla nessuno".

      
I cittadini, conclude il comunicato, "chiedono controlli serrati", "per fare rispettare le normative a tutti".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies