Il commento dell'assessore Giorgio: 'Collaborazione fra cittadini e amministrazione nell'ottica di una sicurezza sempre più partecipata'

Arriveranno anche in piazza Edison, a Firenze, i piccoli cartelli rettangolari su sfondo bianco, con un cerchio giallo con all'interno il casco di un vigile e Palazzo Vecchio: è la segnaletica che indica la presenza di una 'zona controllo del vicinato'.

Ieri, si legge in una nota di Palazzo Vecchio, è stato firmato il patto che istituisce il Comitato di vicinato Edison, ovvero un gruppo di cittadini che si scambia informazioni e osservazioni per aumentare gli 'occhi' e la sicurezza del territorio ma anche si impegna in attività sociali per una miglior vivibilità del quartiere.

    
Si tratta dell'11/o comitato istituito dopo quelli di piazza della Vittoria, San Bartolo a Cintoia, ex Teatro Comunale, via del Canneto/Coste, via Bolognese, Pian dei Giullari, Ugnano-Mantignano, Careggi, Boffito-Stuparich, Campo di Marte.

    
"Questa firma è l'avvio di una collaborazione importante tra l'amministrazione e i cittadini della zona di piazza Edison nell'ottica di una sicurezza sempre più partecipata - afferma l'assessore alla sicurezza urbana Andrea Giorgio -. Vanno in questo senso le iniziative che farà il comitato per la promozione di iniziative per rendere le strade e le piazze più vive e frequentate. Un presidio sociale della zona che rappresenta la migliore prevenzione". 
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies