Ad annunciarlo l'assessore Giorgio

 Il Comune di Firenze "ha proposto assieme a Gest un progetto per coprire le linee con un servizio di vigilanza, in ausilio alle forze di polizia, che è stato presentato alle autorità competenti ed è ora in via di definizione". Lo afferma Andrea Giorgio, assessore comunale alla sicurezza, commenta l'episodio dell'aggressione in cui è stato coinvolto il conducente della tramvia durante lo svolgimento del servizio, ed esprimendo solidarietà all'aggredito.
    
"Abbiamo chiesto un incontro per definire i dettagli e avviare questa sperimentazione - spiega - e nei prossimi giorni si terrà l'incontro con l'auspicio che il servizio parta il prima possibile, anche alla luce delle necessità che sono emerse nel tempo sia dalla cittadinanza che dai sindacati dei lavoratori".

Giorgio sottolinea "l'esigenza di garantire ai lavoratori come a tutti i cittadini le migliori condizioni di sicurezza sia di giorno che di notte sulle linee tramviarie, che rappresentano una modalità di spostamento per milioni di persone ogni anno. Il Comune è pronto a fare la sua parte".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies