Riceviamo e pubblichiamo Integralmente
A:
Radiotelevisione Italiana fi.g.a.
Ai redattori:
Gruppoppo Sue S.p.a. Editoriale Nazionale S.r.l.
Alle singole testate giornalistiche: Il Tirreno redazione di Firenze
la Nazione, redazione di Firenze
Corriere Fiorentino
La Repubblica redazione di Firenze
Firenzedintorni
Ed ai loro direttori
Oggetto: Comunicato stampa Glass Globe Omicidio Maati Moubakir
Formuliamo la presente in nome, per conto ed interesse di Glass SrL. il cui legale rappresentante pr‹› temf›ore ed il cui direttore sottoscrivono con noi ad ogni effetto di legge, per significarVi quanto segue.
Nei giorni scorsì sono stati pubblicati, sia sui servizi televisivi che sulle Vostre edizioni cartacee e‹l online, numerosi articoli di cronaca riguardanti l”ormai noto omicidio di Maati Moubakir,
In tali servizi ed articoli si fa più e più volte riferimento alla discoteca Glass Globe; in particolare, in essi si allude al fatto che la lite tra la vittima ed i suoi aguzzini sia cominciata all’interno› della discoteca Glass Globe o immediatamente al dì fuori di essa.
Ebbene, le Autorità inquirenti hanno potuto appurare, attraverso la visione delle registrazioni delle videocamere di sorveglianza immediatamente messe disposizione della nostra assistita, che i tre indagati non erano presenti né all‘interno del locale né al di fuori di esso; inoltre. sono stati gli stessi indagati a dichiarare agli inquirenti che non erano all'interno del locale Glass Globe la notte tra il 28 ed il 29 dicembre, ma che erano - addirittura- presso altro locale di Firenze.
Si evidenzia inoltre, che il delitto è stato commesso ad una notevole distanza dal luogo ove ha sede la discoteca della società nostra assistita e che, soprattutto, si è consumato dopo sì due ore della chiusura del locale: tali fondamentali circostanze sono sempre state omesse nei Vostri articoli e servizi.
È evidente he le incomplete ed erronee notizie riportate dalle Vostre testate giornalistiche stiano generando un altrettanto erronea convinzione nell'opinione pubblica sulla reputazione della discoteca Glass Globe e che, conseguentemente, stiamo creando un danno patrimoniale nonché di immagine ad essa, come peraltro segnalato dal Direttore Andrea Ceri a “Fìrenzetoday.it" nell'articolo pubblicato in data 15 gennaio.
Pertanto, a nome della nostra assistita Vi invitiamo formalmente a voler correggere e completare le erronee affermazioni finn ad oggi pubblicate su ogni Vostra testata, nessuno esclusa, attraverso la messa in onda di servizio e la pubblicazione di articolo in cui viene specificato che:
- Gli attuali indagati non erano presenti all'interno del locale Glass Clobe nella notte tra il 28 ed il 29 dicembre 2024. ma erano in altro locale.
- Solo la vittima, Maati Moubakir, era presente nella discoteca Glass Globe
- L'omicidio di Maati Mout›akir si è consumato a notevole distanza dalla sede della
discoteca nonché a distanza di ben due ove due chiusura dalla Usa:
- La Glass Globe. per il tramite del direttore Geri Andrea. si è subito messa a completa disposizione dette autorità inquirenti al fine di individuare i responsabili del delitto.
Oltre a ció, Vì invitiamo a non pubblicare ulteriori servizi e/o articoli su ogni Vostro canale. cartaceo e/o online, ove la Glass Globe venga associata all'omicidio di Maati Moubakir.
In difetto, saremo costretti e dare seguito al mandato già ricevuto al fine di tutelare
l'immagine della nostra società assistita in ogni opportuna sede. nessuna esclusa.
Certi di una vostra fattiva collaborazione. porgiamo i nostri
Distinti saluti.
Avv, Niccolò Moriconi
MORICONI NICCOLO' 16.01.2025
17:29:18
GMT+02:00
Firmato digitalmente da: MAZZEI FRANCESCO
avvocato
Firmato il 16/01/2025 17:56
Seriale Certificato: 155447407217643104109222864270160335781
Valido dal 09/03/2022 al 08/03/2025 ArubaPEC S.p.A. NG CA 3
Condividi
Attiva i cookies