Il presidente del Coni Toscana Simone Cardullo: “Spero ci sia il massimo dell'attenzione per rinnovamento infrastrutture sportive”

"Spero che in tutti i Comuni toscani ci sia il massimo dell'attenzione per il rinnovamento delle infrastrutture sportive che sono un po' troppo vecchie. Sodi avere il sostegno su questo tema del presidente della Regione, Eugenio Giani ed insieme stiamo provando a sollecitare il ministero dello Sport per realizzare impianti di nuova costruzione". Lo dichiara in una nota il presidente del Coni Toscana, Simone Cardullo, insieme al delegato Coni Firenze, Gianni Taccetti, che hanno scritto una lettera al ministro dello Sport e delle Politiche giovanili, Andrea Abodi, indirizzata per conoscenza anche al presidente del Coni, Giovanni Malagò.

"Spero ad esempio - ha aggiunto Cardullo - che sia vero che da giugno prossimo venga costruita la nuova pista d'atletica ad Empoli e che il Comune di Livorno possa completare il percorso per la ristrutturazione della sua pista visto che dura da più di un anno, in una città dove ci sono due società che viaggiano a livello nazionale ed internazionale".   

La missiva affronta anche alcune problematiche che non paiono risolte dopo l'introduzione della nuova riforma dello sport. "Ci sono delle difficoltà che stiamo riscontrando nel mondo dello sport sulla nuova legge - ha spiegato Cardullo -.Siamo a metà febbraio ed ancora i decreti attuativi non sono usciti. Alcune posizioni, come quella del lavoratore sportivo che ogni federazione deve individuare, ancora non sono state codificate dal ministero. Chiedo più attenzione e velocità nel dare notizie alle società di base e alle federazioni che non hanno ancora chiaro cosa possono e cosa non possono fare".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies