Le forze dell'ordine si sono concentrate nelle aree di via Palazzuolo e di San Jacopino

Sono state circa 300 le persone identificate nel corso di controlli ad alto impatto svolti dai carabinieri a Firenze, sia in centro nelle zone adiacenti a via Palazzuolo e nel quartiere di San Jacopino.

Tra le persone controllate tre i denunciati mentre per diciotto è scattata la segnalazione in Prefettura come assuntori di stupefacenti e per altre sei l'ordine di allontanamento a tutela dell'ordine e la sicurezza pubblica. Ai controlli hanno preso parte 230 militari e vi hanno partecipato anche reparti speciali quali squadre di intervento operativo della linea mobile, nucleo cinofili, forestale, nucleo elicotteri, nil e nas.

    
I denunciati sono un 33enne, cittadino gambiano, per ricettazione: è stato sorpreso alla fermata tramvia Alamanni con un cellulare risultato rubato a Firenze. Per porto di oggetti atti a offendere denunciato poi un ventenne egiziano: fermato in piazza Morales aveva in tasca uno storditore elettrico. Infine, segnalato un 18enne tunisino per detenzione di sostanze stupefacenti: all'esito di un controllo in piazza Vittorio Veneto, è stato trovato in possesso di circa 6 grammi di hashish, di un bilancino e di euro 175 in banconote di vario taglio, ritenuti verosimile provento dell'attività di spaccio.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies