L'arresto fu eseguito dai falchi della squadra mobile

I Falchi della polizia hanno arrestato a Firenze tre magrebini con l'accusa di aver derubato una turista 70enne e il giudice convalida l'arresto e li tiene in carcere. I tre, di età compresa tra i 37 e i 54 anni, sono accusati di furto con destrezza aggravato in concorso.
     
L'episodio è avvenuto in via Cerretani martedì scorso quando il terzetto si sarebbe avvicinato a due turiste a passeggio e avrebbero sfilato dalla borsa di una di loro il cellulare con una tecnica nota: due del gruppetto avrebbero fatto da 'scudo' posizionandosi a coprire il terzo complice. Quest'ultimo, invece, con gesto repentino avrebbe sfilato lo smartphone alla vittima. La scena non è sfuggita ai Falchi della Squadra Mobile, che erano appostati in zona proprio per uno specifico servizio finalizzato al contrasto dei reati predatori. I poliziotti hanno ritrovato il 'bottino' e lo hanno restituito alla legittima proprietaria.

         
Il giudice della convalida ha convalidato gli arresti e poi ha stabilito per tutti i tre la custodia cautelare in carcere.
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies