Già in passato la struttura è stata interessata da episodi di vandalismo

Incendio questa notte in un magazzino per la raccolta solidale di prodotti alimentari ad Empoli (Firenze). Il magazzino, di proprietà comunale, è gestito dall'Associazione Re.So che da oltre 20 anni recupera prodotti per distribuirli alle famiglie in difficoltà. Secondo le prime ipotesi potrebbe trattarsi di un incendio doloso.
    
Il rogo, scoppiato intorno alle 3, sarebbe partito da alcuni cassonetti adiacenti la struttura. Le fiamme avrebbero distrutto con il calore un vetro e si sarebbero prorogate in due locali del magazzino, dichiarati inagibili. L'incendio ha interessato circa 250 dei 700 metri quadrati complessivi. Complesse le operazioni di spegnimento che sono durate tutta la notte. L'Associazione Re.So. parla di "tonnellate di prodotti da buttar via". Il magazzino non è nuovo a episodi di vandalismo e già in passato erano state spaccate porte e vetri. L'ultimo episodio risale a un mese e mezzo fa.

Il sindaco di Empoli Alessio Mantellassi ha commentato: "È un fatto gravissimo su cui le indagini dovranno fare chiarezza. Il danno è ingente in una struttura concessa a un'associazione che lavora tutti i giorni per aiutare persone, con una rete strutturata che ci invidiano da tutta la Toscana".
Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies